browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

L’arte salverà il mondo – Palermo

Posted by on 7 febbraio 2019

Inaugura oggi all’ospedale oncologico di Palermo la mostra L’arte salverà il mondo.

La propongono sette artisti per valutare gli effetti positivi che l’arte può avere in un ambiente così difficile. Un piacevole cambiamento di atmosfera che si percepisce già nell’ingresso dell’ospedale dal colore sulle pareti e dalle insegne luminose e che continua per tutto il reparto provoca certamente una sensazione nuova sia sui pazienti e sui famigliari in visita che sul personale medico e infermieristico, portando una ventata di leggerezza e di distrazione nella situazione quotidiana.

Questa iniziativa che si affianca a quelle degli attori, dei clown e dei giovani volontari che già si fanno negli ospedali pediatrici con ottimi risultati, conferma, una volta di più, che in questo momento storico purtroppo difficile non c’è solo la negatività che fa continuamente notizia ma ci sono anche molte persone che credono nella bellezza, nella solidarietà, nel sorriso scambievole coi propri simili e nella possibilità di migliorare il mondo.

Tutte queste persone non fanno notizia  ma fortunatamente sono sempre di più perché anche la positività è contagiosa.