browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Opera Lamb allo Zonarelli

Posted by on 28 giugno 2014

Grande successo ieri sera dello spettacolo senegalese Opera Lamb , in omaggio a Mandiaye Ndiaye, grande uomo di teatro molto conosciuto anche in Italia.

Mandiaye ha preparato questo spettacolo negli ultimi mesi ed è improvvisamente mancato la vigilia della partenza per la tournée italiana .

Ieri sera l’Associazione La Piroga ha offerto la serata a Bologna al centro interculturale Zonarelli, col sostegno e la collaborazione del centro stesso e la preziosa collaborazione di Pietro Floridia e del suo gruppo Cantieri meticci.

Lo spettacolo è stato allestito all’aperto davanti ad un pubblico numerosissimo ed entusiasta. Diciotto giovani artisti (maschi e femmine) hanno suonato, ballato e recitato e per mostrare la sacralità della Lamb, l’antica lotta senegalese, conosciuta solo come sport nazionale, ma che è un’antica disciplina, fatta di rigore fisico e spirituale. Prima dell’incontro si eseguono ritmi, danze, riti propiziatori e rituali mistici.

I giovani artisti hanno dato il meglio di sè e musica e danza sono stati travolgenti e coinvolgenti. Grande successo e appuntamento al prossimo incontro.

L1040724L1040736L1040749