browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Come sostenerci

Ci sono diversi modi di sostenere il viaggio della Piroga.

1- Potete farvi nostri Soci (quota associativa di 20 € all’anno)  o semplicemente nostri amici mandandoci il vostro indirizzo e-mail. Riceverete le nostre newsletters alle quali vi invitiamo a rispondere con proposte, suggerimenti, critiche ecc.

 

2 –  Potete scegliere di fare un’adozione a distanza per le nostre bambine della Missione di Morogoro.  Sono centoventi orfane per le quali la missione è la famiglia che non hanno. Vivono in un ambiente sereno, vanno a scuola e sono curate quando si ammalano. Noi andiamo a trovarle ogni anno, quasi sempre per le vacanze di Natale, dopo le quali inizia il nuovo anno scolastico. Le conosciamo tutte personalmente e loro sono sempre felici di vederci. E’ molto importante per i bambini senza famiglia sapere di avere degli amici che si interessano a loro.

Potete scegliere di sostenere a distanza una bambina in particolare oppure di contribuire alle necessità di tutte.  In ogni caso noi riportiamo sempre foto e notizie aggiornate. Il contributo è di 200 € all’anno (adozione ordinaria ) e di  300 (adozione e sostegno). Il versamento può essere fatto in un’unica o in più soluzioni. Anche un versamento regolare di un importo inferiore può essere un valido aiuto su cui contare per le necessità di tutte le bambine.

 

3 – Potete fare un’offerta sporadica di qualsiasi cifra, anche minima, per sostenere i nostri progetti e le crescenti esigenze della scuola. Tutte le offerte sono fiscalmente detraibili, indicando sulla ricevuta bancaria del bonifico il codice fiscale dell’associazione.

 

4 – Una forma di contributo che si sta sempre più diffondendo tra le associazioni è quella di devolvere per un progetto utile i soldi che si spenderebbero per oggettini inutili in occasione di cresime, battesimi, matrimoni, compleanni e ricorrenze varie.

 

5 – La forma di aiuto che non vi costa nulla, infine, è quella di destinare alla Piroga il vostro 5 per mille e di consigliarlo ad amici, parenti, conoscenti commercialisti ecc.

 

 Oltre a queste forme di sostegno economico, come abbiamo già detto, ci farebbe molto piacere la vostra partecipazione personale sia per la progettazione che per l’organizzazione di eventi e iniziative. 

Questo è molto importante per avere occasioni di piccolo autofinanziamento ed anche per avere momenti di condivisione del nostro impegno e per allargare la cerchia degli amici.

 

Le nostre coordinate:

La Piroga Onlus

 C.F.  91275740370

IBAN IT65 U 03111 0240 2000000001193